Come difendersi

ILSALVADENARO.com

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

Come difendersi.

Quello che pensiamo e crediamo ci dà certezza di essere liberi, ma non è così!

La verià è un'altra: non siamo veramente liberi ... perchè?

 

Prendiamo decisioni in base a ciò che sappiamo, il problema è che non sappiamo ciò che non conosciamo.

 

Conoscenza, informazioni e cambiamento

Rifiuta il condizionamento

La conoscenza è la consapevolezza e la comprensione di fatti, verità o informazioni ottenuti attraverso l'esperienza o l'apprendimento.

"Conoscenza" è un termine che può assumere significati diversi a seconda del contesto, informazione, istruzione, comunicazione, rappresentazione, apprendimento e stimolo mentale.

La conoscenza è qualcosa di diverso dalla semplice informazione.

Entrambe si nutrono di affermazioni vere, ma la conoscenza è una particolare forma di sapere, dotata di una sua utilità. La conoscenza quindi non è solo la capacità di interpretare messaggi sensoriali provenienti dal mondo esterno, saper immaginare, inventare, risolvere problemi ma è anche la capacità di intraprendere una certa azione oppure, a seconda delle esigenze, di non intraprenderla. Mentre l'informazione può esistere indipendentemente da chi la possa utilizzare, e quindi può in qualche modo essere preservata su un qualche tipo di supporto (cartaceo, informatico, ecc.), la conoscenza esiste solo in quanto c'è una mente in grado di possederla.

La ricerca della libertà personale e degli altri avviene con la condiviosione della conoscenza.

 

L'informazione è la scambio di conoscenza tra due o più persone, all'interno di una comunità o nella società, nonché il significato che le persone coinvolte attribuiscono a tale conoscenza. In generale un'informazione ha valore in quanto potenzialmente utile al fruitore per i suoi molteplici scopi: nell'informazione infatti è spesso contenuta conoscenza o esperienza di fatti reali vissuti da altri soggetti e che possono risultare utili senza dover necessariamente attendere di sperimentare ognuno ogni determinata situazione.

 

Cambiamento è l'atto ed effetto del diventare diverso del modificare il proprio atteggiameneto, idea, parere, opinione, metodo, abitudini, è il frutto di aver acquisito conoscenza e scambiato informazioni e presuppone agire per migliorare la qualità della propria vita.

 

Leggi le citazioni sul cambiamento.

 

3 Cose importanti

Aspetti di vita

 

Vivere con gioia.

 

 

Avere intorno persone "felici".

 

 

Essere "liberi".

 

 

 

Avere una meta nella vita e trovare il proprio stile di vita senza farsi limitare dalle paure o da ogni cosa che non conosci è una continua ricerca del meglio.

Possiamo dare agli altri solo quello che noi siamo. Siamo le emozioni che proviamo.

 

 

Verifica le informazioni

Conoscere la verità

 

Utilizza le fonti citate e tutto quello che troverai su internet, libri, giornali, riviste, documenti, recensioni e tanto altro.

Ti aiuteranno a superare un atteggiamento critico e lo scetticismo, potrai farti una opinione personale e pertanto attuare tutti i cambiamenti necessari a prendere decisioni e diventare una persona libera.

 

Il pensiero è libero, capirai cosa succede davvero nel mondo.

 

Troverai le risposte a tutte le tue domande.

 

Continua a leggere...

Approfondisci, Cerca il libro per Te.

 

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.

E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"

 

San Francesco d'Assisi

Approfondisci: Cambia la tua vita

 

Scarica il Rapporto

 

Sistema Monetario

se lo conosci ti salvi!

Informazioni per agire e proteggere il tuo denaro

 

I libri di scuola ma non ci dicono tutto!