Formazione

ILSALVADENARO.com

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

La formazione è essenza.

Quello che pensiamo e crediamo ci dà certezza di essere liberi, ma non è così!

La verià è un'altra: non siamo veramente liberi ... perchè?

 

"Più leggi, più cose saprai. Più impari, in più posti andrai"

Theodor Seuss Geisel scrittore e fumettista statunitense

 

Il pensiero libero

Forma e azione

 

Tutto quello che abbiamo imparato nella nostra educazione scolastica e quello che abbiamo imparato per le nostre esperienze, oltre alle influenze della vita sociale, della cultura insieme a tutto ciò che apprendiamo tramite le informazioni da varie fonti, creano i nostri pensieri.

I pensieri hanno una grande influenza sulla nostra vita. I nostri pensieri diventano la nostra realtà soggettiva. Tutto ciò che pensiamo diventa la nostra realtà e poco conta ciò che succede all’ esterno, per noi è così. I pensieri influenzano il nostro corpo, la nostra salute, le nostre reazioni, i nostri comportamenti, i nostri risultati, influenzano gli altri e la vita in genere e generano i nostri stati d'animo.

Proprio in base ai nostri stati d'animo scegliamo di prendere decisioni anche importanti. Ognuno di noi è chiamato a prendere decisioni grandi o piccole. Con stati d'animo diversi: stress, arrabbiatura, ansa, felicità, calma, come saranno le nostre decisioni? Le nostre scelte, anche se non definitive, avvengono in un particolare momento , nello stato d'animo che viviamo, in base alle informazioni che abbiamo. Se abbiamo ricevuto informazioni sbagliate, prenderemo decisioni sbagliate!

In base alle nostre decisioni sceglieremo di compiere delle azioni. Nel corso della nostra vita tutte le azioni che abbiamo compiuto sono scaturite da scelte e decisioni. Anche astenersi dal prendere una decisione, per i motivi più svariati, è in sé una decisione, infatti c'è un modo di dire: " chi tace acconsente" in realtà quella persona non si è espressa. Ma anche non esprimersi è una decisione, che, senza sapere, può cambiare il proprio e l'altrui destino.

L'azione di conseguenza porta ad un risultato, infatti ci impegnamo per raggiungere dei risultati economici, sentimentali, sportivi, familiari e di relazionie tanti altri. I risultati influenzano di nuovo il pensiero generando in noi senso di benessere, felicità, gioia oppure sensazioni negative contibuendo ad aggiornare le nostre informazioni e la nostra cultura.

 

E' importante avere il pensiero libero quindi avere informazioni e cultura libera.

E' determinante analizzare da quali canali riceviamo le informazioni perchè con le cattive informazioni non saremo mai liberi.

" Prendiamo decisioni in base a ciò che sappiamo, il problema è che non sappiamo ciò che non sappiamo"

 

 

Formazione e crescita personale

Consapevolezza di sé e degli altri

Bisogna considerare la formazione un aspetto fondamentale per il nostro benessere perchè la scienza, la tecnologia e l’insegnamento corrono veloci rispetto alla cultura media diffusa nella società.

Stiamo vivendo in tempi difficili, e restare indietro rispetto al sapere può diventare una difficoltà, e con il passare del tempo sarà sempre più difficile recuperare la conoscenza persa.

E' necessario essere sempre più preparati per affrontare le nuove metodologie commerciali, industriali e professionali.

La crescita personale è'un processo di miglioramento che interessa tutti i settori e tutti gli aspetti della vita di una persona. E' un cammino che richiede disciplina, coraggio, determinazione, costanza e impegno. E' necessario aprire la propria mente per comprendere tutto quello che ci può aiutare a vivere meglio, a trasformare e cambiare pensieri e abitudini, ad assumere un atteggiamento ottimistico nei confronti della vita. Consente di riconoscere le nostre potenzialità e sfruttarle al meglio affinchè si possa migliorare ogni aspetto della nostra vita. I benefici in un settore influiscono positivamente su altri settori della nostra vita.

Ottenendo benefici nella salute questi influiranno positivamente sul lavoro, sulle relazioni con gli altri e così via.

Questo processo apporta: miglioramento della salute, migliore autostima di noi noi stessi, miglioramento della qualità della vita, miglioramento professionale ed economico, miglioramento dei rapporti personali e permette un approccio diverso nei confronti degli eventi che ci travolgono.

 

Formazione e crescita permettono di fare chiarezza dentro di te, su chi sei e che cosa vuoi da te e dalla vita.

 

 

Approfondisci Crescita personale
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Acceleratore di risultati
Customer Excellemce

 

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80.

Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.

La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta."

 

Henry Ford

 

 

Scarica il Rapporto

 

Sistema Monetario

se lo conosci ti salvi!

Informazioni per agire e proteggere il tuo denaro

 

I libri di scuola non ci dicono tutto!