Denaro

 

Scarica il Rapporto

 

Sistema Monetario

se lo conosci ti salvi!

Informazioni per agire e proteggere il tuo denaro

 

ILSALVADENARO.com

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

Denaro, come funziona

Teorie e cospirazioni?

Ti è mai capitato di sentire parlare di cospiarazione o teorie della cospirazione? Credo capiti spesso.

 

Andiamo insieme a percorrere questo cammino di conoscenza e vediamo cosa succede e se la tua visione del mondo sarà diversa da qui in poi.

Teorie

Un concetto, un’ipotesi.

Una teoria è una supposizione, un’idea, un concetto, un’ipotesi.

Tratto da David vonKleist - Talk radio host - The power hour.com

 

Si dice che ogni verità attraversa 3 fasi:

negazione, forte opposizione, diffusa accettazione come dato di fatto ...

Alcuni rifiuteranno di credere che ciò che vedranno possa essere vero ... altri si opporrano violentemente e faranno di tutto per screditare il messaggero senza prestare attenzione al messaggio ... altri staranno comodamente seduti in poltrona e diranno "non mi sorprende affatto l'ho sempre saputo"... Ti faccio un esempio: se acquistassi un biglietto della lotteria potresti vincere un premio. Finché non acquisti il biglietto la Tua vincita è teorica. Una volta acquistato la vincita non è più una teoria diventa una possibilità. Più biglietti acquisti maggiormente possibile e infine probabile diventa la vincita. Lo stesso vale per una teoria della cospirazione. Finché non ci sono prove è solo una teoria.

Non appena si ha un elemento di prova, se pur debole o indiziario, diventa una possibilità. E più prove si raccolgono più la cospirazione diventa possibile e infine probabile. http://www.youtube.com/watch?v=W1Zzxes3lVQ

 

Hai bisogno di tante prove?

Ascolta: se davvero hai bisogno di prove, se hai letto tutto fino qui, sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco e potrai approfondire le tue conoscenze e creare la tua parte di verità.

Inizia a farti delle domande e quando uno si fa domande profonde di solito scaturiscono risposte sorprendenti, altrettanto profonde. Non è facile trovare le risposte ma quando trovi documenti SPECIALI su queste teorie ogni dubbio su esse scompare e diventano possibilità.

Su internet potrai trovare tanto materiale e documenti, video , blog, libri ecc. ... a te la ricerca!

Approfondisci Teorie e cospirazione

Ora ci concentreremo su:

- Moneta - Chi la crea, in base a cosa la crea.

- Il Debito Pubblico - Esiste e chi sono i suoi creditori.

- Inflazione - Tassa nascosta.

 

Denaro e moneta

Una confusione, chiariamo i concetti

 

Comunemente si fa coincidere il reddito con il denaro.

Il reddito è un’entrata di beni di varia natura che deriva da una attività manuale o intellettuale.

Il denaro è l’ insieme dei beni che vengono scambiati.

Il vecchio gettone telefonico usato come spicciolo equivalente prima a 50 Lire poi a 100 Lire ed infine a 200 Lire, le caramelle usate come resto, gusci di conchiglia usati durante la grande depressione del 1929, a tanti altri beni reali e tangibili.

Infatti nel passato il lavoro degli uomini veniva compensato con : viveri, indumenti, attrezzi da lavoro, veniva definito BARATTO. Oggi il baratto è poco diffuso e il lavoro produce DENARO che chiamiamo MONETA. Solitamente identifichiamo il reddito del nostro lavoro concreto e reale nella MONETAche è il mezzo di pagamento degli scambi. Infatti per facilitare gli scambi di beni e merci furono create le monete che sono diventate nel tempo monete legali in aquanto imposte per legge dallo Stato e riconosciute come strumento di pagamento.

Inizialmente le monete erano d'oro o d'argento o altri metalli, ma utilizzarle per effattuare pagamenti di alto valore creava dei problemi perchè pesanti e ingombranti da trasportare. Tutto diventò più facile con la creazione di moneta cartacea.

Nascono le banconote, che hanno un solo costo la stampa, il valore viene attribuito dallo Stato in quanto per ogni banconota vi era una quantità di oro nei forzieri della Banca Centrale. Le banconote erano garantite e potevano essere convertite con l'oro che queste rappresentavano. Dal 1971 il presidente Nixon decise disganciare completamente le banconote dall'oro, da allora le Banche possono stampare tutte le banconote che vogliono senza essere obbligate ad avere l'oro che le garantisce in cassaforte.

 

E' evidente che se ogni banconota è coperta da un quantitativo d’oro, e l’oro non è un bene infinito, come è possibile che in questi anni e soprattutto in tempi di crisi le Banche centrali di tutto il mondo stampano banconote in quantità illimitata?

 

Sono forse state scoperte immense miniere d’oro e non lo sappiamo? Niente di tutto questo.

 

E' evidente che per finanziare tutte le guerre che sono state fatte nel mondo non ci sarebbe stato abbastanza oro, ma di banconote se ne possono stampare a volontà.

 

Continua a leggere...

 

Tutto su economia e finanza. 100 libri per Te

 

"Chiunque controlli la massa monetaria

in qualsiasi paese

è il padrone assoluto dell’intera industria

e del commercio.”

 

James A. Garfield, Presidente degli Stati Uniti d’America

 

 

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

I libri di scuola non ci dicono tutto!