Rinnovabili

ILSALVADENARO.com

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

Energie da fonti rinnovabili

Caro amico, cara amica,

anche per te il futuro è caratterizzato dal prevedere l'utilizzo di risorse energetiche indipendenti dai sistemi centralizzati e dalle attuali reti di distribuzione!

 

Le fonti di energia rinnovabili sono l'energia idroelettrica, quella solare, eolica, marina e geotermica, ovvero quelle fonti il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro.

 

SOLARE TERMICO

Sono gli impianti che permettono di trasformare l'energia irradiata dal sole in energia termica, per la produzione di acqua calda sanitaria, per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti, per scaldare le piscine, per i processi industriali.

SOLARE FOTOVOLTAICO

Sono gli impianti che convertono l'irradiazione solare in energia elettrica. I pannelli fotovoltaici sono composti dalle celle fotovoltaiche, e trasformano la luce in energia elettrica.

Energia EOLICA e MINIEOLICA

Gli impianti eolici sfruttano l'energia del vento per produrre elettricità. Sono costituiti da aerogeneratori che trasformano l'energia del vento in energia elettrica, può essere realizzata anche attraverso aerogeneratori di altezza e potenza ridotte in grado di servire piccole utenze, aziende agricole, imprese artigianali, utenze domestiche, ecc.

ENERGIA GEOTERMICA

E'l'energia che utilizza le sorgenti di calore, che provengono dalle zone più interne della Terra, nel sottosuolo, quella a bassa temperatura sfrutta il sottosuolo come serbatoio termico dal quale estrarre calore durante la stagione invernale e al quale cederne durante la stagione estiva.

IL MINI-IDROELETTRICO

Sono impianti idroelettrici di piccola potenza, di ridotta dimensione e con un basso impatto ambientale. L'energia viene ottenuta attraverso impianti idraulici che sfruttano la portata dell'acqua per muovere le turbine. Il mini-idroelettrico è senz'altro una ottima risorsa in molti territori agricoli e montani, sfruttando i fiumi, condotte, depuratori, acquedotti.

ENERGIA DA BIOMASSE

Le biomasse sono quei materiali di origine organica provenienti da boschi e foreste naturali, dai residui forestali agli scarti dell'industria di trasformazione del legno o delle aziende zootecniche, possono essere utilizzati direttamente come combustibili per la produzione di calore ed energia elettrica.

ENERGIA MARINA

Con energia marina s'intende l'energia racchiusa in varie forme nei mari e negli oceani. Si sfruttano i moti ondosi, le maree, il movimento dell'aria al di sopra le onde e la differenza di calore tra la superficie e il fondo. L'impiego di questa fonte, comunque, è complicato e costoso.

 

Abbiamo visto le principali fonti di energia, ognuna ha il suo scopo e i suoi benefici sia in termini di resa che in termini di costi per potersene dotare.

Il 99% dell'energia sul nostro pianeta viene dal sole, è un serbatoio immenso di enegia pulita, rinnovabile e a costo zero, anche se bisogna tenere presente il tipo di irraggiamento, la conversione della lucein energia elettrica e lo sfruttamento del calore per produrreacqua calda sono senz'altro un ottimo investimento.

I PANNELLI SOLARI termici e fotovoltaici permettono inoltre di essere economicamente indipendenti dai sistemi centralizzati e dalle attuali reti di distribuzione.

 

LE BIOMASSE sono una risorsa rinnovabile e inesauribile, la legna sotto forma di combustibile è la biomassa di gran lunga più importante, si utilizza molto il pellet per la praticità e comodità, il cippato per alimentare impianti più grossi. Tutti sono un'ottima soluzione di risparmio per produrre calore e in alcuni casi anche energia elettrica.

 

Ora tocca a te

 

Vuoi essere indipendente dall'utilizzo di gas e di energia?

 

Vuoi essere indipendente dai vari gestori di materie prime o di energia?

 

Vuoi ottimizzare le tue fonti energetiche e risparmiare?

 

Vuoi che la tua casa sia o continui ad essere un colabrodo energetico?

 

Vuoi che la tua casa abbia una buona differenza termica tra interno ed esterno?

 

Ora è il momento di decidere.

 

Contattaci subito per pianificare un appuntamento e avrai tutte le informazioni

per riscaldare, illuminare e rendere confortevole la tua casa, risparmiando denaro per il futuro.

 

Tutto ti sarà chiaro e semplice, facile e veloce da realizzare.

Manda una mail

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente o dai nostri partner.

 

Non sei tu ad avere il controllo dei tuoi risparmi, banche e governi tengono in mano le redini dell'economia mondiale. Ti rassegni e accetti che vada così?

 

Contattaci per le soluzioni personalizzate...

 

Tutto su economia e finanza. 100 libri per Te

 

"Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più luce".

 

Abbè Pierre

 

 

Scarica il Rapporto

 

Sistema Monetario

se lo conosci ti salvi!

Informazioni per agire e proteggere il tuo denaro

 

QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours

I libri di scuola non ci dicono tutto!